Dichiarazione Ambientale
La CANDITFRUCHT S.p.A. opera già dal 1998 con un sistema di gestione della qualità certificato secondo la ISO 9002:1994. Nell’aprile del 2003 ha effettuato il passaggio alla ISO 9001:2000, ottenendo la certificazione da parte di BVQI Italia nel luglio successivo.

Numerosi sono gli impegni cui la CANDITFRUCHT S.p.A. fa fronte per ottenere il riconoscimento ufficiale da parte di Enti statali e privati dei propri sistemi di gestione, che riguardano la sicurezza e la salubrità dei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lvo 626/94 e successive modifiche, l’HACCP la certificazione di prodotto biologico secondo il Regolamento CE 2091/91, l’ adesione al protocollo BRC /IFS per la tutela del consumatore.

A dimostrazione della ferma volontà aziendale di migliorare continuamente la propria immagine e nell’ottica di una crescente attenzione della comunità a un maggior rispetto dell’ambiente, la CANDITFRUCHT S.p.A. ha deciso di adottare un sistema di gestione ambientale in conformità alla norma ISO 14001:2004 Inoltre, per una più esaustiva risposta alle esigenze di tutti i portatori di interesse verso una più efficace comunicazione delle proprie performances ambientali, è stato redatto il presente documento ai fini dell’ottenimento della Registrazione EMAS secondo il Regolamento CE 761/2001 ottenuta in data .06 luglio 2006 con attribuzione del numero I -000531

La CANDITFRUCHT S.p.A. è cosciente dell’impegno rilevante che comporta la Registrazione EMAS e della assoluta necessità di un totale coinvolgimento di tutto l’organico aziendale. E’ per questo motivo che la Direzione provvede a fornire tutte le risorse umane e tecnologiche necessarie per ottemperare agli impegni stabiliti e a garantire un clima aziendale di collaborazione per l’ottenimento degli obiettivi individuati.

La CANDITFRUCHT S.p.A. è inoltre aperta a tutte le richieste e i suggerimenti provenienti dalle parti interessate, quali la collettività locale, le autorità Pubbliche, le ONG, i dipendenti, i clienti, i consumatori e i fornitori.

Nell’ottica di una sempre presente attenzione verso le tematiche eco sostenibili e le energie rinnovabili, la Canditfrucht ha deciso di investire parte delle proprie risorse economiche nell’allestimento di un impianto fotovoltaico.

Nel febbraio 2009 e nel dicembre 2010 sono stati installati 2 impianti fotovoltaici di ultima generazione, per una potenza totale dell’installazione che copre circa il 28% del fabbisogno energetico dell’azienda.

Un investimento improntato non solo al risparmio energetico, quanto principalmente alla ricerca continua di soluzioni all’avanguardia che riducano l’impatto ambientale della nostra attività. Fondamentale è stato il ruolo di 3CEL S.r.l., azienda leader nel settore degli impianti fotovoltaici e Premier Partner SunPower, che ha saputo fornire all’azienda una soluzione chiavi in mano con elevatissime garanzie di efficienza ed affidabilità.


Dichiarazione Ambientale
Limoni
orange Moon
Anuga 2011