OLII ESSENZIALI
ARANCIA - OLII ESSENZIALI ESTRATTI A FREDDO
ARANCIA AMARA - OLII ESSENZIALI ESTRATTI A FREDDO
LIMONE - OLII ESSENZIALI ESTRATTI A FREDDO
MANDARINO - OLII ESSENZIALI ESTRATTI A FREDDO
Olio essenziale di arancia: estratto dalla buccia del frutto. In aromaterapia ha proprietà rilassanti e agisce contro ansia, depressione, nervosismo, insonnia, stitichezza, disturbi digestivi, dermatiti, rughe, gengivite.

Olio essenziale di limone: in aromaterapia viene consigliato come coadiuvante per combattere i primi segni dell’influenza, ha inoltre proprietà antiartritiche e antireumatiche.

Olio essenziale di arancia amara: utile per favorire il sonno, nei casi di ansia, per i dolori di stomaco, è un buon digestivo e rinforza il metabolismo dell’epidermide nella lotta a rughe, eczemi e dermatosi.

Olio essenziale di mandarino: dal profumo intenso e piuttosto dolce, ha proprietà digestive e antisettiche. Utile anche per combattere l’insonnia, in particolare quella dei bambini.

Come utilizzare gli olii essenziali:
  • Con un diffusore di aromi; riempi di acqua la vaschetta del diffusore e aggiungi 5-10 gocce di olio a tua scelta. Accendi la candela sottostante e in pochi istanti un delizioso profumo di agrumi si diffonderà nel tuo ambiente. Non mettere mai gli olii essenziali direttamente sulla fiamma perchè sono facilmente infiammabili.
  • Tramite inalazione: versa alcune gocce di olio in un recipiente di acqua calda e inala profondamente il vapore per qualche minuto, possibilmente coprendo la testa con un asciugamano.
Limoni
orange Moon
Anuga 2011